Quando si parla di menopausa si intende un preciso momento del tutto fisiologico che avviene nella vita delle donne, di solito intorno ai 45 – 55 anni di età.
La menopausa è la fine dell’età fertile della donna, questo causa alcuni cambiamenti nell’organismo, soprattutto a livello ormonale. Una delle conseguenze che si riscontra con più facilità è quella dell’aumento del peso corporeo.
La nostra recensione riguarda il prodotto Ymea Silhouette menopausa, un integratore alimentare che aiuta a mantenere l’equilibrio del peso corporeo.
Cos’è e come funziona Ymea Silhouette
Ymea Silhouette è un integratore alimentare che svolge il compito di portare sollievo alle donne entrate nel periodo della menopausa.
Una volta che le donne sono entrate in menopausa, si ha un abbassamento dei livelli di estrogeni nell’organismo, ormoni utili a mantenere il metabolismo attivo. Per questo molte donne avvertono un aumento del peso corporeo ed inoltre vampate di calore durante l’arco della giornata e un’aumentata sudorazione nelle ore notturne.
Ymea Silhouette ingredienti e composizione del prodotto
Analizziamo ora la composizione di Ymea Silhouette, gli ingredienti che vengono utilizzati per creare l’integratore sono i seguenti:
- Estratto di Cimicifuga: questo ingrediente è stato selezionato dall’azienda produttrice per alleviare i sintomi della menopausa come vampate di calore, sudorazione notturna e sbalzi d’umore.
- Estratto di Peperoncino: questo estratto stimola il corretto funzionamento del metabolismo.
- Estratto di Peduncolo di ciliegio: ha un effetto sul drenaggio dei liquidi in eccesso.
- Vitamina D: questa vitamina è stata selezionata poiché mantiene le ossa sane.
- Vitamina B6 e B12: sono state scelte queste due vitamine perché svolgono rispettivamente un’azione di regolazione ormonale e del normale funzionamento del sistema immunitario.
- Cromo e Zinco: questi due componenti hanno la stessa azione, mirata a mantenere il metabolismo dei carboidrati, grassi e proteine in un range di normalità.
- Rame: il rame contribuisce al funzionamento del sistema immunitario.
Tutti questi ingredienti sono di origine naturale e sono stati scelti da esperti del settore per aiutare le donne che accusano i sintomi della menopausa. Inoltre, questi componenti sono stati selezionati poiché sono adatti ad un uso prolungato.
Ymea Silhouette menopausa e Ymea Silhouette pancia piatta: differenze
Il prodotto recensito in questo approfondimento è stato sviluppato dall’azienda produttrice con il compito di aiutare tutte le donne, inoltre fa parte di una linea, che comprende anche Ymea Silhouette pancia piatta.
Quest’altro integratore alimentare viene utilizzato per contrastare il gonfiore che si crea a livello addominale, oltre al fatto di aiutare a combattere gli altri disturbi della menopausa.
Gli ingredienti sono molto simili a Ymea Silhouette menopausa, con delle piccole differenze: si utilizza il carciofo per eliminare i gas presenti a livello intestinale, insieme ad altri ingredienti selezionati per queste specifiche azioni benefiche.
Come si usa questo prodotto? Funziona davvero?
Il prodotto Ymea Silhouette viene distribuito in capsule, da assumere con dell’acqua. È consigliato prendere 2 capsule nell’arco della giornata, preferibilmente durante un pasto, per esempio una a colazione e una a pranzo, oppure una a pranzo e una a cena in base alle preferenze.
Ymea Silhouette funziona andando ad agire sul controllo del peso corporeo e contrastando la sudorazione e le vampate di calore. I suoi ingredienti sono tutti di origine naturale, il prodotto non può essere considerato un sostituto della dieta, ma aiuta a ridurre i sintomi della menopausa.
Questo integratore alimentare, realizzato solo con principi attivi naturali, è stato sottoposto a svariati test condotti dall’azienda produttrice. Secondo i risultati di questi studi, l’assunzione dell’integratore nelle dosi indicate può aiutare a combattere l’aumento di peso e gli altri sintomi associati alla menopausa.
L’integratore deve essere considerato un trattamento naturale. Molte persone ne hanno tratto dei benefici, ma si ricorda che esiste la variabilità interindividuale. Se i disturbi della menopausa dovessero persistere, il nostro consiglio è quello di rivolgersi al proprio medico curante.
Effetti collaterali Ymea Silhouette e controindicazioni
Parliamo ora degli effetti collaterali di Ymea Silhouette, questo prodotto può causare sonnolenza o provocare una leggera nausea.
Vi consigliamo di non eccedere con la dose e quindi di assumere solamente due compresse di Ymea Silhouette, altrimenti potreste andare incontro a dei sintomi gastrointestinali, come ad esempio bruciore di stomaco.
Invece proseguiamo ora sulle controindicazioni di Ymea Silhouette. Prima di iniziare ad assumere le compresse di questo integratore, controllate con attenzione tutti gli ingredienti che sono stati utilizzati per la composizione, così da essere certi di non essere allergiche a nessun ingrediente naturale.
Infine, Ymea Silhouette non deve essere inteso come un sostituto di uno stile di vita sano o di una dieta variegata.
Ymea Silhouette e tumore al seno
Una volta che le donne entrano in menopausa, è necessario effettuare dei controlli di screening per il tumore al seno. Infatti la caduta degli estrogeni aumenta il rischio di sviluppare un tumore.
L’integratore può essere assunto anche dalle donne in trattamento per una neoplasia al seno o che hanno concluso la terapia. Nella composizione non sono presenti ingredienti che possano aumentare il rischio di sviluppare un tumore al seno.
Si consiglia comunque di rivolgersi al proprio medico prima di rivolgersi al trattamento di Ymea Silhouette per ridurre i sintomi della menopausa.
Recensioni dei clienti e opinioni Ymea Silhouette
In questa sezione parliamo delle opinioni di Ymea Silhouette. Moltissime clienti che hanno utilizzato Ymea Silhouette sono rimaste pienamente soddisfatte dei risultati che hanno ottenuto assumendo questo prodotto.
Non sono stati riscontrati dei problemi per quanto riguarda la lunga assunzione, infatti trattandosi di un integratore alimentare formato da ingredienti naturali l’assunzione può andare avanti per alcuni mesi.
Bisogna però ricordare che i risultati possono non essere i medesimi per tutte le consumatrici, la variabilità interindividuale infatti può creare effetti differenti a seconda dei soggetti che assumono l’integratore.
Prezzo Ymea Silhouette e dove acquistare a prezzo scontato
Parliamo infine del prezzo di Ymea Silhouette. Questo prodotto si trova in commercio ad un prezzo di 22,30 euro se si desidera acquistare la scatola contenente 64 capsule, ma se invece volete acquistare la confezione che comprende 128 capsule il costo ammonta a 32,95 euro.
[amazon box=”B01MQXJ0DB”]
Acquistando il formato con il maggior numero di capsule si risparmia molto, il prezzo finale è di 32,95 euro al posto di 44,60 euro se si acquistano due scatole separate.
È possibile usufruire di questa promozione acquistando Ymea Silhouette direttamente su Amazon. I clienti con abbonamento ad Amazon Prime potranno ricevere il prodotto a casa entro un giorno lavorativo con spedizione gratuita.
Per qualunque problema con l’acquisto ci si può rivolgere direttamente al servizio clienti di questo e-commerce. I clienti che hanno acquistato l’integratore e che hanno espresso le loro valutazioni hanno consentito al prodotto di raggiungere un punteggio di 4 stelle su 5, un ottimo risultato per un trattamento naturale.